Error message

Strict warning: Declaration of easy_social_handler_field::init() should be compatible with views_handler_field::init(&$view, &$options) in _registry_check_code() (line 3279 of /home/arpcom5/public_html/livata2001/includes/bootstrap.inc).

Autunno a Monte Livata: Il foliage è arrivato

Pubblicato da Redazione il 24/10/2015

L'incredibile festival dei colori è arrivato a Monte Livata. Ogni anno, in autunno, nella maestosa faggeta della Montagna di Roma va in scena lo spettacolo unico del foliage. Ecco 5 attività da fare in autunno a Livata:
Panorama Campo dell'Osso foliage a Livata

  1. Passeggiare all'aria aperta è sicuramente la scelta migliore per ammirare la bellezza naturalistica della montagna. Armati di macchina fotorgrafica, incamminatevi verso la terrazza sulla valle del Simbrivio de Le Vedute
  2. Sebbene la stagione sia ormai inoltrata, potreste andare in cerca dei tesori della foresta. Funghi e tartufi, ma anche castagne, sono i frutti genuini di questa montagna generosa. Servono corsi e patentini per raccogliere funghi e soprattutto per discernere quali siano commestibii e quali no. Ma scattare foto non ha limiti di legge e di fantasia :)
    Fungo nel bosco di Monte Livata
  3. Anche in sella alla vostra mountain bike potrete percorre le decine di Km dei sentieri di Monte Livata, Valle Majura, Campo dell'Osso e molte altre suggestive località della Montagna della Capitale. Premunitevi di tutto l'occorrente prima di partire. Per gli acquisti dell'ultimo minuto rivolgetevi agli esercizi commerciali in prossimità dell'Anello. 
  4. In questa stagione potreste semplicemente prediligere una calda tazza di thé, con vista sui monti, oppure intrattenervi a tavola con amici e parenti nei diversi ristoranti di Livata. Qualità e accoglienza assicurati. Per una lista completa di bar, ristoranti e affini, consultate il sito del turismo sublacense.
  5. Infine, per godere delle bellezze naturalistiche di Monte Livata e della Valle dell'Aniene, consigliamo un tour panoramico: Ponte di San Francesco a Subiaco, Monasteri benedettini, Jenne (incantevole borgo), Fondi di Jenne, Monte Livata. Panorami mozzafiato, luoghi ricchi di storia e cultura e la cornice naturale della immensa faggeta, sono gli ingredienti speciali di una gita indimenticabile nel cuore del Parco dei Monti Simbruini

Per informazioni non esitate a contattarci attraverso la nostra pagina facebook. Lo spettacolo del foliage 2015 è a due passi da Roma.

Immagini
Foliage a Monte Livata - ottobre 2015Spiaggetta di Stellante Foliage 2015 a Monte LivataFoliage Autunno Montagna di Roma